I falsi cambiamenti climatici (!!)

In questi giorni, come ogni anno, sento le oche giulive che starnazzano sui cambiamenti climatici in relazione al caldo “anomalo” di questi giorni…

Vorrei spezzare una lancia (in testa a tali oche) a difesa della terra e dei falsi cambiamenti climatici.

?? ti domandi? Bhè, ti rispondo, forse non conosci una delle tradizioni italiane o quanto meno del bacino del Mediterraneo. Evento noto sin da prima dei romani (si, quelli de Roma Capoccia 😆 ).

Di cosa sto parlando? Sto parlando dell’Estate di San Martino (San Martino si festeggia l’11 Novembre). Ora ti racconto la storia.
(Ah, se cerchi su Wikipedia l’estate di San Martino troverai la parola “eventuale”, evidentemente chi ha scritto questa pagina di Wikipedia lo ha dovuto fare storcendo il naso…io glielo avrei storto del tutto!!!!)

“Il nome ha origine dalla tradizione del mantello, secondo la quale Martino di Tours (poi divenuto San Martino), nel vedere un mendicante seminudo patire il freddo durante un acquazzone, gli donò metà del suo mantello; poco dopo incontrò un altro mendicante e gli regalò l’altra metà del mantello. Il secondo mendicante allora si rivelò dicendo che era Gesù e lodando Martino disse che da quel momento in quei giorni ci sarebbe stato il ritorno dell’estate. Subito dopo, il cielo si schiarì e la temperatura si fece più mite.” [1]

Questa condizione climatica particolare, come ho già detto, avviene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel bacino del Mediterraneo. Su Wikipedia è scritto che tale situazione è nota in tutto il mondo (si deve pur giustificare le balle sui cambiamenti climatici che vengono propinate ai bambini!!), ma anche questa è una falsità. Interrogati i Romeni non conoscono questa situazione climatica, lo stesso gli africani  e degli americani solo gli italiani (e non tutti) la conoscono.
Per cui non è vero che tale evento climatico sia noto in tutto il mondo. Ma come dice Fox (:lol:) provate e non credete. Se avete amici su Facebook o su Twitter che sono dall’altro lato del mondo, provate a domandare e chiedete di approfondire con i loro amici e parenti e vedrete che quanto scritto su Wikipedia è errato. 😉

Per cui se sentite qualcuno che si lamenta dei cambiamenti climatici dategli pure dell’ignorante!! 😆

AGGIORNAMENTO DI NATALE:
Ieri mattina (ore 05.25…la mia sveglia è alle 05.00 😆 ) al telegiornale di RAINEWS24 durante un servizio sul tempo: “…a causa dei cambiamenti climatici stiamo subendo una perturbazione che, provenendo dal Nord Europa, porterà un drastico abbassamento delle temperature…” ???

Ora, siamo intorno al 25 del mese di Dicembre ed in qualsiasi era storica ci troviamo in una stagione che si chiama inverno. E’ risaputo che in inverno ci sia freddo (ci troviamo nell’Afelio della traiettoria ellittica della terra nello spazio intorno al sole, per cui a Nord dell’Equatore = inverno, a Sud dell’Equatore = estate!).

Detto questo: FA FREDDO!!! SIAMO IN INVERNO!!! DOVE SONO I CAMBIAMENTI CLIMATICI??
MA SIAMO IMPAZZITI??

Per favore, prima di credere a certi imbecilli pagati per mantenere alta la tensione e la paura dei popoli, informatevi cercando su testi cartacei vecchi, cioè prima degli anni ’70/’80. Perchè? Perchè è alla fine degli anni ’70 che la Lady di Ferro (Margaret Tatcher) inventò la balla dei cambiamenti climatici per deviare l’attenzione dei suoi avversari e poter mantenere la “careghéta”!!!

 

 

Se pensi che questo articolo possa essere utile a qualcun altro

ti chiedo di ripagare il mio impegno condividendolo con il tuo pubblico
e facendo si che sia utile anche ad altri 😆

[1] Tratto da https://it.wikipedia.org/wiki/Estate_di_San_Martino

Pubblicato da meramente

Mauro Messina ha insegnato dal 1985 al 1990 matematica e fisica presso il Centro Studi "La Scuola", dal 1991 al 2008 fisica e Scienza delle costruzioni presso la scuola privata "Arcadia". E', dal 2007, Vicepresidente dell'Associazione A.R.S. - Jesi (AN) dove tiene corsi di matematica e fisica. E' un Mind Performer con specializzazione sullo Studio Scolastico.